Fuori Farm 2017 | Japan Edition

19243269_1345619342221307_7916979649480753421_o

Tra le tante installazioni ed esposizioni del Fuori Farm 2017 potrete vedere anche Portrait 360° di Gianluca Traina all’interno dell’ Alba Palace, il nuovissimo luxury hotel di Favara.
Gianluca Traina è un artista edesigner siciliano, ha unito abilità artigianale e medoto progettuale per creare degli ibridi tra arte e design chiamati “Portrait 360°”
Attratto dall’estetica dei mosaici bizantini, ispirato dalla tecnica della tessitura e dalle immagini digitali, gioca con la seconda e la terza dimensione creando delle sculture di carta intrecciata.
La sua ricerca si focalizza sul ritratto umano attraverso il quale racconta l’importanza del volto nella società contemporanea,i luoghi e le tradizioni ad esso legati. il suo progetto Portrait 360° ha conquistato in poco tempo il mondo intero, è stato raccontato in 97 paesi diversi e nel 2013 Gianluca Traina vince a Tokyo il premio “Asia Awards” come miglior creativo per i paesi Asiatici.
Le sue opere sono permanentemente esposte in delle gallerie di Miami, Chiacago, New York, Panama, Shanghai e Singapore.
E’ con l’oriente che Gianluca Traina ha un feeling speciale, è appena tornato dalla Cina dopo 3 mesi di residenza per artisti dove ha sviluppato un nuovo processo per la rappresentazione di Immagini a 360°. Tre delle opere realizzate in Cina sono oggi qui esposte per creare un dialogo con la sua precedente produzione, una connessione tra oriente e occidente per raccontarci la bellezza del volto umano e la sua diversità con dei ritratti privati nella forma dei loro caratteri distintivi, ridotti all’essenza e usati come spazio per raccontare uomini e mondi.
Dopo aver conquistato il mondo con le sue opere Gianluca Traina è onorato e orgoglioso di esporre per la prima volta la sua produzione artistica a casa, in Sicilia, e a Favara, in un contesto esclusivo e intimo come quello dell’Alba Palace Hotel.

Alba Palace Hotel

Indirizzo: Via Belmonte, 21, 92026, Favara, AG, Italy
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...