ARNO S/S 2024

ARNO ARTE

In occasione del PITTI IMMAGINE UOMO il fiume Arno a Firenze si è arricchito di una imponente installazione artistica. Dei cubi contenitore di vetro affiorano dall’acqua come delle estranee strutture geometriche, in disequilibrio con l’armonia del luogo provano ad integrarsi ricercando una sintonia visiva che è interrotta dal contenuto organico, un corpo umano vivente. Questi umani sono abbigliati con degli abiti che anticipano la nuova collezione realizzata con un’intelligenza artificiale e che costituiranno parte della collezione Primavera/Estate che prende il nome proprio dal luogo in cui avviene tale performance, l’Arno.

ARNO ADVERTISING

Il corpo si libera dalle sue costrizioni per immergersi nelle acque del fiume Arno. Un bagno tutt’altro che purificatore, piuttosto una contaminazione irreversibile. Le sponde che arginano l’impeto del suo corso, diventano segni, forme, colori e consistente che si imprimono nei capi di abbigliamento e diventano il filo conduttore della collezione Arno Primavera/Estate 2024. Il tratto del fiume nella città di Firenze fa da sfondo alla campagna pubblicitaria, ma con un cambio di prospettiva. Prospettiva che diventa monito e ci ricorda quanto il tema del cambiamento climatico ci riguarda oggi, non domani.

ARNO INVASIONI

Il Giardino di Boboli diventa il set dell’imponente sfilata Arno P/E 2024. Migliaia di persone attendono e poi invadono il parco in tutta la sua estensione. Mentre il Pitti Immagine Uomo deve ancora cominciare, la prima sfilata di moda virtuale generata con intelligenza artificiale sta già avvenendo. Le persone si ammassano lungo i bordi delle aiuole, prendono posto dove possono in attesa che lo show abbia inizio.

ARNO BACKSTAGE

Il fermento nei camerini è impercettibile dall’esterno, ma visto da dentro è il caos, si ma controllato!

Modelli, assistenti e professionisti tutti all’opera per regalare la magia di uno show incredibile.

ARNO AI MENSWEAR COLLECTION

La collezione Primavera Estate 2024 nella sua interezza. 120 outfit, dal classico al casual, fino ad arrivare allo sportivo.

Un sito WordPress.com.